TOLLAT 30 CAPSULE
Tollat
Descrizione Integratore alimentare a base di lattasi (un enzima derivato da Asperdillus oryzae) e fermenti lattici probiotici e frutto-oligosaccaridi (FOS).
La lattasi permette l'idrolisi del lattosio favorendone la digestione nei soggetti che hanno difficoltà a digerirlo.
Tollat è utile a favorire fisiologicamente la digestione del lattosio presente negli alimenti in due zuccheri semplici, glucosio e galattosio, che risultano facilmente digeribili.
Per coloro che sono intolleranti al lattosio, l'uso di Tollat può aiutare a contrastare la formazione di gas intestinale, spiacevoli flatulenze e - talvolta - anche diarrea.
Tollat è indicato nei soggetti intolleranti al lattosio in quanto utile a favorire fisiologicamente il processo digestivo del lattosio, evitando che raggiunga il colon, dove verrebbe fermentato dai batteri intestinali, con conseguente insorgena di disturbi a livello intestinale.
Ingredienti Lactobacillus reuteri SGL01, bacillus subtilis SNZ-1972, idrossipropilmetilcellulosa, frutto-oligosaccaridi, lattasi, bacillus coagulans MTCC5260; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi.
Caratteristiche nutrizionali Valori medi | per dose giornaliera |
Lattasi | 11.250 U.I. |
L. reuteri | 2 mld di cellule vive |
B. subtilis | 2,5 mld di cellule vive |
B. coagulans | 1 mld di cellule vive |
Frutto-oligosaccaridi | 140 mg |
Modalità d'uso Si consiglia l'assunzione di 1-2 capsule al giorno da deglutire con un abbondante bicchiere d'acqua circa 15-30 minuti prima del pasto.
L'assunzione di 1 capsula di Tollat permette la digestione di circa 12,5 grammi di lattosio (corrispondente alla quantità contenuta in circa 250 ml di latte).
Avvertenze Non utilizzare se presente ipersensibilità nota al principio attivo o ad altri componenti della formulazione.
Gravidanza e allattamento: l'enzima lattasi è normalmente presente nell'intestino, esso non entra nel circolo sanguigno. Non sono disponibili studi scientifici sull'impiego della lattasi in gravidanza e durate l'allattamento. Si consiglia di consultare il proprio medico, soprattutto nel primo trimestre di gravidanza.
L'enzima lattasi è attivo solo a livello intestinale e non viene assorbito. Pertanto, gli eventuali effetti indesiderati sono localizzati o legati a casi di ipersensibilità al principio attivo e/o ad uno dei componenti della formulazione. In questo caso è necessario interrompere il trattamento. La possibilità di insorgenza di effetti collaterali viene limitata se ci si attiene alla posologia prescritta dal medico.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Assumere il prodotto a ogni pasto contenente lattosio. La tolleranza al lattosio è variabile ed è opportuno chiedere consiglio al medico.
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore.
Formato Blister da 30 capsule.
Peso netto: 16,5 g.
... ... ... ...