SUPPOSTE FALQUI 18 SUPPOSTE CON GLICERINA 2500MG ADULTI
FALQUISUPPOSTE
Descrizione Dispositivo medico monouso in supposta a base di glicerolo, indicato per facilitare l’attività evacuante in caso di stipsi.
Il glicerolo esercita un’azione lassativa di tipo meccanico grazie al suo meccanismo consistente nel richiamare acqua nelle feci, ammorbidendole e provocando la peristalsi e l’evacuazione intestinale.
Falqui è indicato nel trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.
Modalità d'uso Rimuovere l’involucro, separandone i due lembi ed estrarre la supposta. Qualora le supposte apparissero rammollite, immergere l’involucro prima di aprirlo in acqua fredda. Inserire la supposta nel retto, introducendo prima la parte appuntita. Lavare le mani dopo aver inserito la supposta.
Adulti: 1 supposta al bisogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno.
Componenti 1 supposta contiene 2.250 mg di glicerolo.
Avvertenze Dispositivo monouso. Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. In caso di stipsi persistente è importante consultare il medico per escludere altre patologie. Tenere fuori dalla portata dei bambini. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. L’uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso. Negli episodi di stitichezza, si consiglia innanzitutto di correggere le abitudini alimentari integrando la dieta quotidiana con un adeguato apporto di fibre ed acqua. In gravidanza e allattamento chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di utilizzare questo prodotto. Non sono disponibili studi sull’uso del prodotto in gravidanza e allattamento. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Conservazione Conservare in luogo asciutto a temperatura tra 4°C e 30°C, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce diretta.
Validità a confezione integra: 60 mesi.
Formato Confezione da 18 suppposte da 2.500 mg l'una.
Cod. 5306
... ... ... ...