CORYFIN GOLA 0,25 MG COMPRESSE ORODISPERSIBILI 20 COMPRESSE
CORYFIN GOLA 0,25 mg compresse orodispersibili
Dequalinio cloruro
Principi attivi
Ogni compressa orodispersibile contiene: dequalinio cloruro 0,25 mg.
Eccipiente(i) con effetti noti: saccarosio. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere il paragrafo 6.1.
Eccipienti
Saccarina; saccarosio; gomma arabica; vanillina; mentolo; talco; magnesio stearato; aroma composto.
Indicazioni terapeutiche
Che cos’è e a che cosa serveCORYFIN GOLA contiene un principio attivo chiamato dequalinio cloruro, che appartiene ad una classe di medicinali chiamati antisettici. Questo medicinale è usato per disinfettare il cavo orale.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo alcuni giorni.
Controindicazioni
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon prenda CORYFIN GOLA
- se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se è all'ultimo mese di gravidanza.
Posologia
Posologia Nelle infiammazioni faringee e tonsillari da 3 a 5 compresse orodisperdibili al giorno. Le compresse devono sciogliersi lentamente in bocca. Non superare le dosi consigliate.
Conservazione
Nessuna.
Avvertenze e precauzioni
Avvertenze e precauzioniBambini Rivolgersi al medico o al farmacista prima di usare CORYFIN GOLA nei bambini fino ai sei anni di età ed in particolare nei bambini al di sotto dei due anni di età che hanno o hanno avuto difficoltà a respirare (laringospasmo) o una predisposizione alle convulsioni per la presenza di mentolo.
Interazioni
Nessuna nota.
Effetti indesiderati
Possibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
È possibile che si verifichi una reazione di ipersensibilità (eccessiva reazione dell'organismo a sostanze estranee con cui è venuto in contatto) che si può manifestare anche con eruzioni cutanee. Se ciò dovesse succedere,
interrompere il trattamento e consultare un medico.
Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo:
https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Sovradosaggio
Non sono noti sintomi da sovradosaggio.
Gravidanza e allattamento
Durante la gravidanza, l’impiego per lunghi periodi, deve avvenire solo dietro prescrizione medica; da non usare nell’ultimo mese.
... ... ... ...